Condizioni di Vendita

Condizioni Generali

I prezzi di tutti i prodotti riportati nel sito internet www.mercanteinfieracalabria.it e nel carrello sono già comprensivi di IVA.

Il cliente possessore di partita IVA potrà inserirla insieme agli altri dati nell’area utente e la fattura sarà emessa telematicamente a seguito del perfezionamento del pagamento dell’ordine. Una volta completato il pagamento dell’ordine, non sarà più possibile effettuare sostituzioni degli articoli prescelti.

Ordine e spedizione
La spedizione dei cofanetti di carte di gioco viene effettuata tramite corrieri nazionali entro 3-4 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine.

Per quanto riguarda le carte giganti, se il prodotto ordinato è già presente in magazzino, la spedizione viene effettuata entro 3-4 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine; qualora il prodotto prescelto non sia tra quelli disponibili in magazzino, in base ai tempi standard di produzione del fornitore, la spedizione della merce avverrà indicativamente entro 30 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine.

Per ulteriori prodotti realizzati su misura o personalizzati in base a specifiche richieste del Cliente i tempi di realizzazione e consegna dovranno essere di volta in volta concordati con l’Azienda.

Le consegne dei corrieri avvengono generalmente entro 4 giorni dalla presa in consegna della merce, in base alla zona nel territorio nazionale.

Diritto di recesso

In ossequio a quanto previsto dal Decreto Legislativo n.21 del 21 Febbraio 2014, che, recependo la Direttiva Europea 2011/83 sui diritti dei consumatori, ha modificato il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione della merce ordinata.

Per usufruire del Diritto di Recesso il Cliente deve inviare comunicazione scritta tramite e-mail all’indirizzo info@mercanteinfieracalabria.it o tramite lettera raccomandata a Tessilarredo S.r.l. – Via A. De Gasperi, 52 – 88100 Catanzaro.

Il rimborso avviene entro 14 giorni dalla ricezione da parte dell’Azienda della comunicazione di recesso, utilizzando di norma, salvo diverso accordo tra le Parti, lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto. Ai sensi dell’art. 56, co.3, del Codice del Consumo sopra citato, Tessilarredo s.r.l. si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso sino a che non abbia ricevuto i beni in restituzione o sino a che il cliente non abbia dimostrato di averli rispediti.

In caso di recesso le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente: poiché il costo di restituzione varia in base alle dimensioni del prodotto, il Cliente dovrà rivolgersi al corriere prescelto per un preventivo di spesa.

Ai sensi dell’art.59, lett.c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso con riferimento alle forniture di beni confezionati su misura o personalizzati in base a specifiche richieste del Cliente.

Rimborsi
Se il diritto di recesso è esercitato correttamente e conformemente alle presenti condizioni generali di vendita, l’Azienda provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente. Il rimborso verrà disposto gratuitamente entro 14 giorni dalla data in cui l’Azienda è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ma ai sensi dell’art. 56, co.3, del Codice del Consumo, il venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso sino a che non abbia ricevuto i beni in restituzione o sino a che il Cliente non abbia dimostrato di averli rispediti.

Tessilarredo s.r.l., controllata l’integrità della merce restituita e verificato il rispetto delle presenti condizioni generali, invierà una comunicazione tramite e-mail al Cliente per confermare l’accettazione del reso. Il rimborso delle somme versate dal Cliente, nelle ipotesi in cui esso sia consentito dalle presenti condizioni generali, avverrà tramite lo stesso mezzo utilizzato per pagamento, salvo eventuale diversa modalità concordata da Cliente e Venditore.

Resi a seguito di recesso
Il Cliente e’ responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Prima della restituzione, il Cliente dovrà controllare che i prodotti oggetto di recesso siano integri ed in ottimo stato, inseriti nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (imballo ed eventuale documentazione accessoria, quali certificati di autenticità, depliants, ecc).

Non potranno essere accettati resi di mazzi di carte da gioco, una volta che sia stata aperta la relativa confezione in cellophane.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Non Conformità del Prodotto
Nel caso di manifesto difetto di conformità del prodotto, esistente al momento della consegna, il cliente dovrà comunicare immediatamente tramite e-mail all’Azienda, all’indirizzo info@mercanteinfieracalabria.it, esistenza e tipologia del difetto del prodotto, specificando se si tratti di articolo non conforme a quanto ordinato o di articolo danneggiato o con parti mancanti, e inviando a corredo documentazione fotografica rappresentativa del vizio o della difformità riscontrati.

Poiché, in base alle tecniche di stampa e alla tipologia di supporto scelto per la realizzazione di alcuni prodotti (quali, ad es., le carte giganti), le opere possono presentare lievi imperfezioni che ne rappresentano una caratteristica e ne garantiscono l’autenticità, l’Azienda si riserva di visionare il prodotto per verificarne l’effettiva difformità.

Un difetto di lieve entità (caratteristico dell’opera e tale da non inficiare in alcun modo l’utilizzo del bene secondo l’uso a cui è destinato) non darà diritto al Cliente di pretendere la sostituzione del prodotto o la risoluzione del contratto (ossia il rimborso del prezzo, previa restituzione della merce a spese del venditore).

Nel caso di restituzione dovuta ad effettivi vizi o difetti della merce, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Tessilarredo s.r.l.: in questo caso il Cliente, contattata l’Azienda all’indirizzo info@mercanteinfieracalabria.it ed inviata la relativa documentazione fotografica, dovrà attendere conferma per la presa in consegna del prodotto da parte del corriere incaricato.

Foro Competente
Per le controversie inerenti all’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati in territorio italiano.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.